Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
La saggezza dell’uomo nell’operare, sta nel copiare la natura nella sua spontaneità.
La saggezza dell’uomo nell’operare, sta nel copiare la natura nella sua spontaneità.
Non mi era mai capitato di non stimare una ragazza al punto di farle desiderare la mia amicizia. Dovrò iniziare a rispettarla prima che desideri di sposarmi!
Ieri è una certezza, oggi una scommessa, domani una promessa.
Non è vero che una persona cambia, io sono convinto che una persona modifichi il suo modo di affrontare la vita perché si evolve! Credo che quando una persona si stufa di essere o di comportarsi in un determinato modo si evolva, o meglio adatti il suo carattere, per affrontare e crescere nella vita. Cambiare è contro la nostra natura! È l’evoluzione che ci porta a diventare qualcosa che già abbiamo dentro, che ci permette di andare avanti, perché noi non ci adattiamo alla vita, noi adattiamo la vita a noi!
Impara a mancare per chi non c’è mai stato per te. Solo così la gente capirà quanto difficile sia voler una cosa e non riuscire a ottenerla, voler una persona e riuscire a cercarla solo per ciò che lei è e non per il vantaggio e l’interesse che tu hai.
Sii costante come le onde del mare, paziente come una roccia, trasparente come il vento dell’anima da riuscire a vedere il mondo con il tuo cuore.
All’inizio dell’inizio, anche il nulla non esisteva.