Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
La superbia ha un terribile prezzo: la solitudine.
La superbia ha un terribile prezzo: la solitudine.
Chi è preposto all’educazione non deve essere troppo tenero.
Possiamo fingere indifferenza, affermare una cosa piuttosto che un’altra, arrampicarci sugli specchi ma poi sono le reazioni emotive quelle che ci fregano. L’impulsività ci condanna ad apparire incoerenti, però, a volte, ci dona anche il coraggio o l’incoscienza necessari ad essere sinceri. Anche se questo vuol dire mettersi in gioco e pagare, eventualmente, in prima persona. Peccato questo accada solo a volte. E a pochissime persone, troppo poche.
La prima molla di chi si fa maestro è la vanità.
È sempre bene stabilire rapporti sani con gli esseri viventi che vivono attorno a noi, dalle persone agli animali ai vegetali, in quanto l’uomo ha la coscienza di fare parte di uno stesso ambiente e di vedere se stesso come parte interagente di esso e non solo come singolo.
Una meschia di parole sagge sono la cura per risvegliare valori spenti, una meschia di giochi e piaceri sono i valori che si perdono.
Non tradire mai le tue origini, non dimenticare chi sei stato. La vita è un viaggio e, se non vuoi perderti, devi ricordare sempre da dove sei venuto.