Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
La saggezza del grande sta nel fermarsi e riflettere proprio nel momento di maggiore potenza.
La saggezza del grande sta nel fermarsi e riflettere proprio nel momento di maggiore potenza.
La primavera porta ariette frizzanti e piccole simpatie, di cui non sempre si capisce la natura. A volte è solo solitudine, si deve stare molto attenti. Non ci si deve tuffare in mare se si ha sete> io so restare a galla, ma odio la salsedine che ti rimane appiccicata. Quel salaticcio innaturale di cui non vedi l’ora di liberarti sotto una doccia quasi catartica. Non è un caso che non ami andare al mare. Amo respirare a pieni polmoni l’aria fresca della montagna, amo l’aria gelida della pioggia improvvisa sul volto, la luce abbagliante della neve. Amo tutto ciò che dal freddo trae il suo motore. E non sopporto il sole che spazza via l’unico mio ossigeno.
Quando decidi di aprire bocca controlla se prima è collegata al cervello.
Puoi fare una scelta, Vivere nel mondo o vivere nel tuo mondo.
Ogni momento, ogni emozione, ogni manifestazione della natura davanti a noi è un piccolo passaggio di presente qui e ora, ogni momento che viviamo è una scelta che pure il mero atto di respirare ci permette di fare, scegliamo oggi di essere felici, non guardando quello che non abbiamo ancora conquistato ma concentrando l’attenzione su tutto quello che oggi siamo stati capaci di essere.
Prova pensare prima di parlare, Invece di scrivere parole tanto per fare.
Ci sono persone che saranno sempre grandi punti interrogativi, non capirai mai perché fanno certe cose, non capirai mai ciò che pensano, non capirai mai cosa ti vogliono dimostrare. Sono persone che valga la pena o no, devi rischiare per capire come sono, se poi ne è valsa la pena, lo scoprirai dopo. Sta a te decidere come vuoi che vada.