Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
La saggezza del grande sta nel fermarsi e riflettere proprio nel momento di maggiore potenza.
La saggezza del grande sta nel fermarsi e riflettere proprio nel momento di maggiore potenza.
La nostra saggezza, che abita nella mente e nei pensieri, è povera e debole.
Camminando nei silenzi e nelle solitudini della mia interiorità, ho scoperto che la vera libertà è non essere mai sicuri di niente per poter vedere tutto da infinite angolature e scoprire nuove possibilità di vita. Così ogni cosa diventa sempre nuova, e tutto si arricchisce di novità e si impreziosisce di bellezza.
Rinunciamo ad un ideale e avremo rinunciato ad un pezzo d’anima di noi stessi.
A volte il mondo sembra così straboccante di imbecilli, e allo stesso tempo vuoto e desolante, che ogni nostro tentativo di pensare positivamente, viene abbattuto sul nascere. Veniamo schiacciati, smentiti. Nonostante questo ci sono momenti in cui riusciamo a risalire, a tenere salda la presa grazie ad uno o più appigli. Che siano grandi, o minuscoli queste leve ci danno una ragione per continuare a lottare, continuare a sperare di diventare migliori. Non bisogna mai sottovalutare lo spirito umano, poiché anche attraverso la più piccola delle leve, il più piccolo simbolo di speranza, siamo in grado di reagire. Sono questi i momenti, che ci definiscono.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Chi si fida ciecamente della propria potenza e non si chiede di volta in volta se sta agendo in conformità con la giustizia è destinato a soccombere.