Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
Non si rammarichi chi porta a termine un’opera e deve lasciare ad altri l’onore di averla compiuta. Il cielo sorride benigno ai generosi e li protegge.
Non si rammarichi chi porta a termine un’opera e deve lasciare ad altri l’onore di averla compiuta. Il cielo sorride benigno ai generosi e li protegge.
Va fatto ciò che viene detto. Va detto ciò che viene fatto.
La cosa più brutta: la consapevolezza di sbagliare ma, di non riuscire a fare a meno di desiderare quello sbaglio.
Il mondo va così, o abbracciarlo o rifarlo come si vuole.
Non confondere mai la tua vita con un rapporto sentimentale. Non commettere l’errore di camminare su una strada che non è la tua, perché un giorno potresti perderti e ritrovare il tuo sentiero sarà molto difficile.
È la luce della consapevolezza che rende le cose preziose e straordinarie.E allora le piccole cose non sono più piccole.Quando un uomo, con attenzione, sensibilità e amore tocca un comune sassolino sulla spiaggia, quel sasso diventa un kohinoor.E se tu tocchi un kohinoor in stato di inconsapevolezza, diventerà una comune pietra o nemmeno quella.La tua vita avrà tanta profondità e significato quanta sarà la tua consapevolezza.La gente si chiede, in tutto il mondo: “Qual è il significato della vita?”. Per forza il significato si è perso, perché avete smarrito lo strumento per trovare il significato; e lo strumento è la consapevolezza.
Forse il risultato più apprezzabile di tutta l’educazione e la capacità di fare ciò che va fatto nel momento in cui è necessario che venga fatto, sia che piaccia o no.È la prima lezione che dovrebbe essere appresa ma probabilmente è l’ultima che una persona impara veramente.