Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
Può forse essere corretta la visione della vita, se ci si limita a guardare attraverso il buco della serratura, invece di spalancare la porta?
Può forse essere corretta la visione della vita, se ci si limita a guardare attraverso il buco della serratura, invece di spalancare la porta?
La vera forza è in quella persona che con un piccolo gesto sostiene colui che è più debole.
Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude.
Sono nato ma ho imparato e essere uomo, mi sono innamorato ma ho dovuto imparare ad amare, mi sono emozionato ma ho imparato a leggere negli occhi le emozioni, sono caduto e ho imparato a rialzarmi, ho “volato” e ho dovuto imparare a stare coi piedi per terra, fisso il cielo e ho imparato a guardare in faccia la realtà, ho imparato e nessuno mi ha insegnato.
Non basta cibarsi di belle parole come sole, cuore, amore e anima per sentirsi brave persone, positive e ottimiste. Tutti amiamo e desideriamo vivere le cose belle e avere intorno le brave persone, ma non possiamo fuggire o addirittura ignorare le cose brutte fingendo che non esistano o che non ci facciano male; è un’ipocrisia che saremmo costretti a pagare comunque prima o poi. Afrontarle, riconoscerle e attraversarle renderebbe sicuramente meno ipocrita e più consapevole la nostra strada verso la felicità.
Ma se oggi il Messia e il Padre hanno dato la vita di un altro per costruire e avere l’amore, l’eternità dall’Acqua, il futuro sarà secondo il loro turpe desiderio e inganno, o secondo la loro natura dietro la maschera di questa realtà, il Male?
Molte persone le incontri per pura sfiga, altre non per puro caso, anzi, tutt’altro, sotto sotto c’è un sottile e impalpabile legame.