Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
Solo colui che sa servire può aspirare a comandare e solo colui che sa adattarsi può richiedere agli altri di essere seguito.
Solo colui che sa servire può aspirare a comandare e solo colui che sa adattarsi può richiedere agli altri di essere seguito.
Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un’offesa.
“Spendersi” per gli altri è stimolante, gratificante, appagante. Se ben fatto, c’è solo da “guadagnare”.
Il mondo cambia grazie a chi mette in dubbio i propri limiti, non limiti ai propri dubbi.
Spesso la tranquillità e la sicurezza non bastano a essere sereni, si ha sempre bisogno di un pizzico di trasgressione… e di un po’ più d’emozione.
Andrà come dovrà andare. L’importante è crederci. L’importante è che tu ci creda sino in fondo. A piccoli passi in qualche luogo arriverai, che sia la sponda di un fiume, l’ombra di un’enorme e rassicurante quercia, le braccia di un amico sincero o la soglia di un’anima importante. Il protagonista del tuo viaggio sei tu. In ogni cosa, se guardi bene, c’è inciso il tuo nome. Non si è mai troppo insignificanti per tentare, per crederci, per riuscirci!.
Non si può sciogliere un nodo tirando con forza. Nello stesso modo una situazione complessa si risolve solo penetrandovi con dolcezza.