Flavia Ricucci – Progresso
Un orologio d’oro il battito del cuoreno rolex!
Un orologio d’oro il battito del cuoreno rolex!
Non sopravvalutare quello che hai ricevuto e non invidiare il prossimo: colui che invidia il prossimo non conseguirà la pace della mente.
Se l’essere umano non fosse così insulso, non si farebbe distruggere dalle macchine che lui stesso, con tanto ingegno, ha creato.
– Sig. Giuseppe buon giorno, benvenuto all’esame di terza media, datasi la sua veneranda età le farei 3 domande molto semplici su geografia, scienze e politica.- Grazie, possiamo iniziare.- Mi dica i confini dell’Ungheria.- Allora… Austria, Romania e… Cecoslovacchia e Jugoslavia.- Ahiaiai, sbagliato, da tempo sono Austria, Romania, Slovacchia, Serbia e Montenegro, Croazia e Slovenia.Mi dica allora il nome dell’ultimo pianeta del sistema solare e quanti sono.- Questa è facile, sono 9 e l’ultimo è sempre stato quello che ha esercitato più fascino su di me, Plutone.- Ahiaiai, sbagliato, da tempo sono 8, e l’ultimo è Nettuno.Sig Giuseppe mi raccomando le faccio l’ultima sulla politica…- Non aggiunga altro, la risposta è Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi.- Promosso!
Non piangiamo al passato, ma sorridiamo al presente e all’inizio di qualcosa di nuovo.
Mi chiedo perché questa vita ci da tutto e ci toglie tutto, quando pensi che finalmente tutto sta andando come vorresti… ti accorgi che invece è solo un illusione, forse è semplicemente perché ci aspettiamo troppo dalle persone che ci stanno vicino… o meglio ci aspettiamo troppo persino da noi stessi! Vivere questa vita giorno per giorno… certo facile da dire… ma così difficile da fare!
La città è un’allucinazione fittizia costruita sopra la realtà del nostro grazioso pianeta.