Fligende Blatter – Frasi Sagge
La memoria è il salvadanaio dello spirito.
La memoria è il salvadanaio dello spirito.
E quando non ce la fai più, ti chiudi in un mondo tutto tuo: il cuore palpita, il cervello corre, ma lei finalmente sparisce dalla tua testa e riesci a respirare qualche ora… Sono quelle serate da 90 euro al grammo, quelle dove spegnere il suo ricordo può accenderti o spegnerti per sempre.
Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno.Alzati e vai a prenderla.
Di solito non spreco il mio tempo per vendicarmi. Paradossalmente è il tempo stesso che mi vendica…
La vita è un dono che dà ancora vita.La vita è perdono, l’amore e fatica.
E allora che vi meravigliate a fare, gentaglia ignorante, o meglio bestiacce da tribunale, anzi, meglio ancora, avvoltoi con la toga, se al giorno d’oggi tutti quanti i giudici vendono per denaro le loro sentenze, quando fin dall’origine dei tempi una causa sorta tra gli dei e gli uomini fu falsata dal favoritismo, e la prima sentenza ufficiale la vendette a prezzo di un piacere sessuale – e col risultato di mandare in rovina tutta la sua stirpe – un campagnolo, un pecoraio, eletto giudice dalla saggezza del grande Giove?
La vera lucidità si vive da sconvolti, la lucidità che viviamo giornalmente senza alterazioni è solo l’effetto della droga mondana.