Floriana Antonelli – Frasi d’Amore
Ci sono occhi che guardano e basta, altri che vedono oltre, oltre il “sentire”. Occhi che ti camminano dentro e ti lasciano innamorare.
Ci sono occhi che guardano e basta, altri che vedono oltre, oltre il “sentire”. Occhi che ti camminano dentro e ti lasciano innamorare.
L’amore libera, l’anima incatenata.
A scegliere l’amore, la ragione non ragiona, solo il cuore sceglie e tante volte sbaglia.
E basta solo un attimo, sei soffio di vento su pelle a tracciare le vie…
Il guaio quando ci innamoriamo è che la passione, l’attrazione, il desiderio di coniugare insieme mente e corpo non ci permettono di osservare attentamente attraverso l’altro, di proiettarci al di là del sentimento così da comprendere come sarà la vita in due. Il guaio è che ci si deve frequentare a fondo, attraversare crisi e superarle affinché ci possiamo rendere consapevoli di quanto vuoto ci possa essere tra i confini dell’innamoramento e quelli dell’amore sul quale si vorrebbe essere. Ed è un vero salto nel vuoto in volo. E il guaio è che durante questo volo si può cadere inaspettatamente, e affezionarsi piuttosto che tenere alta la fiamma. E il guaio è che se la fiamma si spegne prima di raggiungere l’altro confine, si resti lì nel limbo dell’affetto che non è più passione e non è diventato amore.
In amore c’è uno che ama e l’altro che è amato. Non v’è che una…
L’amore non si spiega: si vive.