Floriana Antonelli – Frasi d’Amore
Sono tante le persone che incontri nel cuore, poche quelle che rimangono nell’anima, mentre tu resterai sempre nell’abbraccio, l’abbraccio del cuore con l’anima.
Sono tante le persone che incontri nel cuore, poche quelle che rimangono nell’anima, mentre tu resterai sempre nell’abbraccio, l’abbraccio del cuore con l’anima.
La lontananza crea vuoti, l’attesa li rende immensi, il tuo amore li colma, ma solo…
Chi mi ama, mi segua. Ma sappia che non so dove sto andando.
Quando due persone si incontrano, si fissano intensamente, si sognano reciprocamente uno con l’altro, immaginano la loro vita con la persona di fronte, tutto in un solo effimero attimo, tutto in silenzio; allora quel silenzio è la parola dell’amore.
Sono entrata nel tuo cuore in punta di piedi, pian piano, mi sono accoccolata tra le tue forti e accoglienti braccia aspettando che anche tu t’innamorassi di me. Quello che sembrava impossibile ora è diventato reale e sono felice di viverlo con te. Si dovrebbe sempre correre il rischio di essere felici, o almeno di provare ad esserlo, per non vivere di rimpianti.
Però chi ama farebbe di tutto per non far soffrire il suo amore, anche magari scrivere poesie che non sa scrivere o cambiare la parte del suo mondo o forse cambiare il colore della luna perché diventi il colore dei suoi occhi […] o solo avere il coraggio di chiamare amore ciò che lo è.
Ho camminato nei deserti più caldi per trovare una rosa;ho scalato le montagne più rocciose per trovare una stella alpina;ho nuotato nei mari più profondi per trovare le perle più preziose;poi un giorno, senza cercare, ho trovato un tesoro che vale più di ogni altra cosa… te! Amore, sei la mia vita!