Floriana Antonelli – Frasi d’Amore
L’amore non è mai sprecato, anche quando non è corrisposto, tutto l’amore donato riempie il vuoto di chi ci attende da sempre.
L’amore non è mai sprecato, anche quando non è corrisposto, tutto l’amore donato riempie il vuoto di chi ci attende da sempre.
In ogni sguardo esiste un silenzio che parla di noi. Guarda nel profondo di quello sguardo e ritroverai te!
Ci si può ritrovare così? Senza più niente di sensato da dire, da scrivere. Quasi che gli ultimi eventi abbiano anestetizzato la mia capacità di emozionarmi. Impedendomi così di prendere st’emozione e trasformarla in parole. In sentimenti tangibili, quasi palpabili. La mia emozione eri tu. Perdendo te ho perso anche la mia capacità di raccontare l’amore. Perdendo te resta il vuoto. E di un vuoto non c’è nulla da raccontare. Se non l’infinita disperazione che lascia. Non si può raccontare l’amore se questo amore si è portato via anche i ricordi.
Strappami il cuore dal petto con le unghie sanguinose e custodiscilo fin quando non tornerò…
L’amore è come una candida tela, chiunque, prima o poi vi dipinge, chiunque prima o poi, vi si trova dipinto.
Il vero amore nasce oltre i confini dell’imponderabile, fa vibrare le anime e regala loro quella bellezza visibile soprattutto agli occhi degli innamorati.
Nelle attese quotidiane, tesso drappi di parole per vestire i miei pensieri, per coprire la tua assenza che mi rende nuda sotto questo cielo di fine settembre.