Floriana Antonelli – Frasi d’Amore
Io ho scelto, ho scelto te che sei tutte le albe e i tramonti racchiusi nella mia anima.
Io ho scelto, ho scelto te che sei tutte le albe e i tramonti racchiusi nella mia anima.
Poteva inventarsi mille cose da fare, mettersi sui libri e ripetere, andare a correre, prendere un caffè con gli amici. Eppure la testa, la mente, il pensiero, andavano a lui. “Questa cosa piacerebbe anche a lui” “Due zollette, come piace a lui”. Era il pensiero primo tra mille altri pensieri secondari, era la canzone romantica che finalmente aveva un senso. Lui, la sua dolcezza e quella voce ormai erano singole molecole d’ossigeno, senza le quali non poteva più respirare. Era diventato “amore”, e lei di questa cosa iniziava a farsene una ragione.
Con gli occhi pieni di lacrime e, sul volto i segni del doloreMa, sulle labbra…
Nella vita l’amore è l’esperienza più forte, dopo la morte. Se non riesce a cambiarvi l’amore, anche la morte potrebbe avere qualche difficoltà.
Un attimo che non si può interrompere con le parole, né con un’azione. Né smettendo bruscamente voltandosi come un estraneo. Né sperando che sia l’altro a fermarsi prima. Come una virgola il mio respiro mi dona una breve pausa, ma così breve da non permettermi di pensare, di capire cosa sto facendo in quel momento. Una virgola che mi permette solo di vivere quell’attimo. Un attimo di passione senza nome.
Un tempo fantasticavo osservando le tue foto, come se fossi un sogno. Adesso mentre le guardo sorrido, perché sei la mia stupenda realtà.
L’amore è come il pezzo lungo del Tetris: arriva sempre troppo tardi, quando hai già…