Floriana Antonelli – Sorriso
Il tuo sorriso, il posto perfetto in cui sognare.
Il tuo sorriso, il posto perfetto in cui sognare.
Il sorriso aiuta. Lo usiamo come maschera x nascondere ciò che in realtà pensiamo e ciò che proviamo. Purtroppo il sorriso non fa altro che coprire e mettere da parte, ti senti libero senza problemi, ma appena apri la porta dei “sentimenti” ti ritrovi con i mille dubbi, perplessità e sensazioni che erano state represse. Appena puoi urla, piangi, incazzati, corri: sfogati. Non reprimere. Creeresti una bomba atomica manuale.
Fidati di quei piccoli gesti che fanno la differenza. Quelli che sono così semplici ma che sanno toccarti il cuore con un’importanza ed una grandezza che non ha eguali.
Posso sorridere se vinco qualcosa, posso sorridere se succede qualcosa di divertente, ma non sarò più felice di sorridere dopo aver aiutato qualcuno.
Il sorriso è la più disarmante di tutte le armi.
L’abbraccio vuol dire io ci sono per te, ti voglio bene. E senza parole ti…
Sorridere è lo specchio della felicità. Perché sorridere? Perché un sorriso ti cambia la giornata; ti fa vivere meglio; ti rende più bella; rendi felice chi ti osserva; riesci a riempire di gioia il cuore di chi osserva il tuo sorriso. È quell’emozione per la quale un buon osservatore riesce a vedere sotto la maschera il vero essere che è in te, arrivando fino al cuore. Il sorriso è vita che dipingiamo nel cuore. Sorridi sempre, perché se sorridi tu il mondo sorride.