Follett Ken – Verità e Menzogna
Il fascismo è una menzogna, ma una menzogna seducente.
Il fascismo è una menzogna, ma una menzogna seducente.
Un essere umano é libero nella misura in cui conosce La Verità sull’essere umano, se tu ad un essere umano gli fai credere di essere un pollo, vivrà nella falsità e non libero di essere ciò che lui è fino a quando non troverà La Verità riguardo se stesso. Solo a quel punto potrà andare libero e liberarsi dalla menzogna e della falsità.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I’imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un’insopportaibile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno.
“Tutto si sistemerà” si sistemerà non è una frase scontata. La verità non è mai scontata. Anche quando le cose non vanno come vogliamo noi vengono comunque sistemate. L’unica cosa scontata in questo caso sono le nostre illusioni.
La perfidia, sorridendo, con una mano stringe la tua, mentre con l’altra ti pugnala.
Siamo in un mondo dove si dice “quello che conta è quello che si ha dentro”… e invece i fatti smentiscono!La verità è che siamo in un mondo incoerente.
In ogni bugia detta si muore un po’ in ogni bugia detta un’alta verità sorge ed anche se fà male la vita và perché la vita è questa si cresce sempre nel bene e nel male si cresce e si impara!