Fosca Ferraro – Frasi d’Amore
Era come cucire un’altra parte di universo, un luogo in cui nessuno poteva entrare, un posto che non c’è; ma la sua irrealtà accecò ancora di più.
Era come cucire un’altra parte di universo, un luogo in cui nessuno poteva entrare, un posto che non c’è; ma la sua irrealtà accecò ancora di più.
Mi prendo tutto ciò che la vita ha da offrirmi e anche oltre, non sarò mai sazio di lei.
Non ho poi così tante belle parole per dirti quanto ti amo. Non ho parole perché, le parole, a cosa servono in fondo? Perciò me ne sto qui, a guardarti, nello scorrere della routine, perché tale è l’amore che mi divora, che non capisco come sia possibile che, un po’, non ne sia divorato anche tu.
La poesia più bella è celata nel profondo del mio cuore… pronta per essere svelata…
Ho lasciato parlare gli occhi, ma la danza di due sguardi, che si cercano e si evitano al ritmo di un battito di cuore, lascia spazio a troppe incomprensioni.
Il vero amore è la più intima amicizia legata eternamente alla più dolce delle passioni.
Sono gli amori distratti, appena accennati, gli amori guardinghi, quelli che si osservano di sottecchi piuttosto che lasciare spazio alla complicità; sono gli amori annoiati, gli amori recitati, ed anche riciclati, gli amori presunti e quelli supposti; sono gli amori egoisti, gli amori fatui, quelli vanesi che chiedono conferme ma non ne danno. Quegli amori che servono solo ad appagare un ego distorto e non a ricucire un cuore rotto. Sono gli amori impalpabili, felpati, eterei, quelli che di fatto ci sono ma che dentro l’anima passano come una folata di vento senza lasciare nulla del loro passaggio; gli amori ingabbiati, convenzionali, gli amori soli benché in coppia. Sono quelli che ci ostiniamo a chiamare amore, ma che all’amore non somigliano nemmeno da lontano.