Franca Martin – Frasi d’Amore
Ieri, oggi, domani. Un unico respiro percorre i frammenti dell’anima.Oltre le corolle in fiore, nel calice d’amore scorre immutabile, il Tempo della vita.
Ieri, oggi, domani. Un unico respiro percorre i frammenti dell’anima.Oltre le corolle in fiore, nel calice d’amore scorre immutabile, il Tempo della vita.
L’amore è come l’onda del mare che può imfrangersi prima del tempo, ma anche se il vento disperderà la sua schiuma non sarà perduta perchè dentro di sè avrà una una onda che raggiungerà la riva.
Io scrivo ciò che mi passa per il cuore, non per la mente.
Avviene di ricordarsi con più fervore del passato quando il presente acquista un importanza maggiore.
L’amore è sintonia, è ridere insieme della stessa cose, parlare nella stessa lingua, guardare con…
Mi manchi… mentre muta in silenzio ti scrivo. Mi manchi quando guardo alla notte e ne scorgo il vuoto silenzio di te. Mi manchi mentre il cuore arreso più non batte. Mi manchi come palpito smorto. Mi manchi quando sfiorita cado e sola cerco radici nuove per rialzarmi. Mi manchi nella rabbia arresa degli equivoci stonati. Mi manchi quando non sei al mio fianco nel cammino della vita. Mi manchi mentre stringo fra le mani carta smunta e già riletta. Mi manchi mentre sola vago e ricerco la più vacua eco della tua voce. Mi manchi quando mi racconto sogni di petali consolatori. Mi manchi mentre osservo con spaurito disincanto la vita passare. Mi manchi come il più bel sogno all’alba svanito nel nulla. Mi manchi quando per poco ti ritrovo. Mi manchi mentre tesso la lontananza e ne faccio ordito che regge la trama dell’amore. Mi manchi mentre imparo ad amarti come petalo adagiato sulle pieghe dell’anima.E mi manchi ancor più quando chiedo alla tua assenza di deporre le armi…
Prima di amarti, ho dovuto imparare ad amare me stesso, perché è quando sai amarti…