Francesca Alleva – Comportamento
C’è chi apre una bottiglia e si versa l’alcool. Io apro un diario, e ci verso parole.
C’è chi apre una bottiglia e si versa l’alcool. Io apro un diario, e ci verso parole.
Dire quello che pensi certo ti danneggia in società: ma la libertà di parola vale più di mille inviti.
Chi ha davvero le palle non dovrebbe urlare a tutti quanto sono grandi, ma dovrebbe silenziosamente tirarle fuori quando servono, non nascondersi dietro stati. Se hai un problema con qualcuno affrontalo, se non hai le palle per farlo taci, che fai più bella figura.
Niente di ciò che dirai sarà sbagliato.
Dicono che si deve comprendere e ascoltare. Ci insegnano a rispettare e ad essere propensi al perdono. Ci insegnano a camminare sulle nostre gambe con forza, coraggio e onestà. Ci insegnano a percorrere la strada senza calpestare gli altri. E ci insegnano a non rispondere al male con altro male, alle cattiverie con altre cattiverie, alle bugie con altre menzogne. Difficile? No! Nel mondo in cui viviamo direi impossibile! Se non impari a difenderti sei spacciato. Se perdoni sarai continuamente derito. Se non ti fai rispettare non sarai rispettato! Nella vita spesso la pratica è molto diversa dalla teoria!
Il nostro rapporto è un continuo enigma!…Trovare o avere la soluzione che è difficile…Bisogna:1° Raccogliere i pezzi importanti2° Metterli o assembleali tra loro3° Così facendo avremmo la soluzione… cioè Quella che ti fa star bene dopo averla risolta.
Si dice che il tempo curi tutte le ferite, ma certe cicatrici a volte rimangono…