Francesca Alleva – Frasi Sagge
Adoro le persone acide. Quando dicono una cosa che si avvicina alla dolcezza o alla gentilezza puoi star certo che è sincera.
Adoro le persone acide. Quando dicono una cosa che si avvicina alla dolcezza o alla gentilezza puoi star certo che è sincera.
Riconoscere di essere fallibili è il primo passo verso la consapevolezza dei propri limiti.
Sono sempre stata una persona cordiale, alla mano. Una che si fida troppo delle persone, e anche se viene ferita non sa portare rancore. Sbraito molte volte, perché sono impulsiva e frettolosa, ma dopo mi un po’ mi passa subito. “So perdonare” perché comprendo che tutti possiamo sbagliare, anch’io in prima persona so di avere sbagliato, ma so anche rimediare. E credo che l’importante sia proprio questo “rimediare ai torti fatti”, asciugando le lacrime con la seta della comprensione, porgere una mano e in qualche modo vivere quel poco tempo a disposizione nel miglior modo possibile.
Quanto ti trovi una porta chiusa devi far altro che trovarne un altra già aperta, perché perderesti solo tempo a cercare la chiave. È inutile”
Tutti commettono degli errori, la perfezione non esiste!
Ascoltare significa sentir raccontare delle cose che si sanno da uno che le ignora.
Solo un lupo solitario domina veramente la sua vita, chi sta nel gruppo è prigioniero del bisogno di attenzione e assume certi comportamenti solo per avere l’approvazione degli altri mettendo in secondo piano i suoi reali bisogni.