Francesca Bagnoli – Frasi d’Amore
Ma io posso farlo. Vi prego non toglietemi quest’illusione. Io posso superarlo. Io posso superare anche tutto questo non corrisposto amore.
Ma io posso farlo. Vi prego non toglietemi quest’illusione. Io posso superarlo. Io posso superare anche tutto questo non corrisposto amore.
Amare è vivere, perché si può essere legati pur essendo liberi.
Ciò che abbiamo nel cuore rimane in eterno.
Dicono che l’amore non può tutto…Non è vero l’amore non contraccambiato non può tutto.
Tu sei per me come il sole, tutto gira intorno a te ma nessuno ti…
Ma davvero la pesantezza è terribile e la leggerezza meravigliosa? Il fardello più pesante ci opprime, ci piega, ci schiaccia al suolo. Ma nella poesia d’amore di tutti i tempi la donna desidera essere gravata dal fardello del corpo dell’uomo. Il fardello più pesante è quindi allo stesso tempo l’immagine del più intenso compimento vitale. Quanto più il fardello è pesante, tanto più la nostra vita è vicina alla terra, tanto più è reale e autentica. Al contrario, l’assenza assoluta di un fardello fa si che l’uomo diventi più leggero dell’aria, prenda il volo verso l’alto, si allontani dalla terra, dall’essere terreno, diventi solo a metà reale e i suoi movimenti siano tanto liberi quanto privi di significato. Che cosa dobbiamo scegliere allora? La pesantezza o la leggerezza?
In questo periodo vorrei scrivere davvero tanto, ma non saprei da dove iniziare; se volessi…