Francesca Berretta – Frasi Sagge
Non esistono scelte perfette, esistono scelte giuste in quel momento.
Non esistono scelte perfette, esistono scelte giuste in quel momento.
Ci sono maestri di meditazione e di yoga che hanno quasi le stesse frustrazioni dell’umano poco cresciuto che incontri da tutte le parti. Se li togli la maschera e li studi profondamente noti superficialità, giudizio, chiusura mentale, a volte il troppo estraniarsi. Ci sono addirittura maestri/e che non sanno nemmeno respirare. Assurdo. Una volta conobbi un maestro che era un vero maestro, mi disse: “sono venuto in questa città, per curiosità ho preso lezioni di semplice meditazione e di yoga con tutti i maestri e istruttori che ci sono e non ne ho trovato uno che sappia respirare”. Aveva ragione. Sono contento perché almeno esistono veri maestri che si possono chiamare maestri, nello stesso tempo sono scontento perché quello che mi disse era vero, e credo che valga per tutto il mondo.
Bisogna tollerare ciò che non si può cambiare, ma anche allontanare ciò che non si vuol più tollerare.
È un gran peccato lasciarsi offuscare dai difetti delle persone e non farsi invece illuminare dai pregi che ognuno porta con sé.
Ho sempre pensato che non importa quello che hai, ma conta quello che riesci a dare usando solo te stesso, i tuoi gesti, sguardi e parole. Usa il cuore.
Quando c’è la pioggia e ci sono tanti fulmini non alzare lo sguardo al cielo, senti, ci sono io.
Tra l’aspettare e il tentare c’è la differenza di un rimpianto.