Francesca Berretta – Frasi Sagge
Se non c’è condizione nella scelta, non sarà mai giusta o sbagliata.
Se non c’è condizione nella scelta, non sarà mai giusta o sbagliata.
Chi edifica il proprio presente, ponderandolo con diligenza senza nessuna fretta; potrà beneficiare di un futuro felice e duraturo nel tempo.
Quando ho il cuore che sanguina, so che scenderà una lacrima. Senza colore. Nessuna lacrima si porta via quel rosso così vivo. È come se scindesse l’amore nelle due parti: la gioia e il dolore. Porta via il dolore, pallido e col sale che ancora brucia e preserva il colorito della gioia, per non farla morire del tutto.
Se capissimo cosa significa il sapore di un bacio mai dato, l’abbraccio ad un figlio mai nato, l’odore di un giorno mai vissuto. Le parole che non hai mai trovato, l’amore dietro un sorriso negato, la gioia di esistere per chi non c’è più e la fatica di esistere, per chi non c’è ancora. Il cuore che non batte più, ma non significa che sei già morto, i colori che non vedi più, i dolori che non senti più. Se capissimo.
Preferisco chi delude a chi illude; mentre il primo ti lascerà con un pugno di sabbia in mano, il secondo ti avrà fatto credere che fosse polvere d’oro.
Presto è un lasso di tempo che va da ora all’infinito…
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.