Francesca Carosi – Frasi d’Amore
L’incazzatura e la rabbia passano, spesso anche molto in fretta, ma l’amore no! Quello resta a volte anche per troppo tempo…
L’incazzatura e la rabbia passano, spesso anche molto in fretta, ma l’amore no! Quello resta a volte anche per troppo tempo…
Davanti all’amore, sono come una bimba imbronciata che esclama: “Non gioco più!”
La distanza può separare due esseri umani ma mai due cuori.
A mare, di notte, il buio ti inghiotte! Lo sguardo si perde nell’oscurità alla ricerca di un orizzonte in quella immensità. Sale un angosciante senso di inadeguatezza e l’unico pensiero va alla ricerca di una luce che, seppur minima, può dare un senso ai tuoi passi. Così si perde il mio cuore quando è nella prova: insicuro, vagando nel suo oscuro cammino, trova te, amore mio luce di quel “Faro” più grande che darà la direzione giusta a “chesta varchetella che è sperduta nmiez o mare”…
“Perché non mi avete lasciato scegliere l’amore?”E io? Perché ho scelto di non sceglierlo? E perché cerco in continuazione, nelle brume, nei riflessi, nelle morgane dell’alba il fantasma della fanciulla per parlarle e chiederle la verità sulla storia?
Luna… la tua luce riempie la notte dentro il mio cuore, facendolo brillare come una stella.
Sono stata fortunata: ho conosciuto l’amore, quello vero, quello fatto di cuore e anima, ho sentito tutto l’amore che provavano per me ed ho toccato la felicità ed il dolore di quello che io ho donato, essere amati non è mai come amare perché quando ti amano non capisci quanto sia meraviglioso ciò che ricevi e quando lo doni che senti l’immensità di ciò che ti donano.