Francesca Fanali – Frasi d’Amicizia
Con i veri amici non bisogna controllare la scadenza perchè non scadono mai, e invece ci sono altri che sono scaduti già da tempo.
Con i veri amici non bisogna controllare la scadenza perchè non scadono mai, e invece ci sono altri che sono scaduti già da tempo.
Mi piace pensare che mi sveglierò tra trent’anni nel cuore della notte per una sua chiamata in cui mi chiederà di vederci.Mi raggiungerà a casa, parleremo un po’, si tranquillizzerà e poi ci addormenteremo sul divano guardando un bel film.E saremo le due migliori amiche di sempre… e per sempre!
L’amicizia è una comunione, ed il sentimento che si ha per sé stessi, si ha anche per l’amico: la coscienza della propria esistenza è desiderabile, e lo è per conseguenza anche quella dell’amico; ma questa coscienza è in atto nel vivere insieme, cosicché è naturale che a questo si tenda… volendo vivere insieme, gli amici fanno e mettono in comune le cose in cui secondo loro consiste la vita… quindi l’amicizia degli uomini cattivi risulta perversa (infatti mettono in comune cose cattive, e diventano più perversi rendendosi sempre più simili gli uni agli altri); l’amicizia degli uomini virtuosi invece è virtuosa, e cresce col loro frequentarsi.
L’amicizia è la cosa più bella del mondo.
Chiamo amici quelle persone che non mi cercano quando non sanno che fare, dove andare e hanno bisogno di me. Chiamo amici quelle persone che hanno bisogno di me per divertirsi, per piacere, per spensieratezza e semplicemente per il gusto e la gioia di avermi con loro.
Come un capriccio cerchi me e le mie attenzioni si offriranno a te, voleremo sulla nuvola dove le nostre anime saranno ricoperte d’amore, assuefatti da tanti abbracci di stelle vedremo noi sorridere al rosso bacio di una rosa appena sbocciata. Le nostre lacrime afflitte da tante spine si trasformeranno in tanti fiocchi di neve candida, dove felicemente lasceremo cadere i nostri corpi e con velo soffice accoglierà noi.
Ci sono amicizie che nascono per caso. Più passa il tempo più diventano parte di noi, parte viva del nostro cuore. Regalandoci ogni giorno con piccoli gesti, infinite e dolci emozioni.