Francesca Genna – Comportamento
La giustizia è qualcosa che parte da dentro e poi ottieni. Vinta è la guerra ma vinto è il guerriero, stanco di prenderle e darle poi indietro.
La giustizia è qualcosa che parte da dentro e poi ottieni. Vinta è la guerra ma vinto è il guerriero, stanco di prenderle e darle poi indietro.
Nella vita ci vorrebbe meno tristezza, più sorrisi, meno parole, più fatti, meno impossibile, più possibili. Nella vita ci vorrebbe più amore, più e di più di tutto ciò che non abbiamo.
Lo so che quando mi vedete sembro normale, ma il mio cuore sta soffrendo e io non ne trovo la causa e finché non la troverò non potrò provare ad aggiustarlo. Certo che è facile dire le cose finché le si scrive e non si guarda in faccia nessuno e nessuno ti fa domande, ma tanto so già che qualcuno mi dirà qualcosa su quello che sto scrivendo, per forza, è più forte delle persone farsi domande sulle cose che succedono. Comunque sappiate che non vi saprò rispondere perché io non mi conosco molto.
Chi non si schiera né dall’una né dall’altra parte, ammazza la democrazia; chi invece lo fa inopportunamente uccide la crescita della civiltà; chi invece tace e rimane indifferente, accetta e condivide che tutto ciò avvenga; chi non esercita il diritto di dire la sua è solo un pover’uomo.
A tutte quelle persone che si svegliano al mattino ed il loro primo pensiero è rompere le palle al prossimo, ma pensate a voi, che tanto a me la vostra esistenza non interessa proprio, ho di meglio da fare che pensare a gente inutile.
Certe persone sono come l’amore: prima ti vogliono e poi ti abbandonano.
Il Mondo è storto, quando si riflette su uno specchio rotto come il nostro pensar corrotto. Se il pensiero fosse corretto, il Mondo cambierebbe aspetto.