Francesca Giliberto – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è l’insenatura tranquilla dove rifugiarsi durante una tempesta, dove rifugiarsi a volte anche da noi stessi.
L’amicizia è l’insenatura tranquilla dove rifugiarsi durante una tempesta, dove rifugiarsi a volte anche da noi stessi.
Il male delle altre persone non va combattuto con altro male. Male contro male genera solo altro dolore, spesso solo per noi stessi. Il male delle persone va combattuto coltivando la nostra felicità. Allora la nostra luce interiore diventerà una barriera e nessuno ci colpirà. Capire che le persone cattive non hanno valore vitale ci permetterà di non considerarle, questo ci salverà rendendoci invincibili.
L’amicizia è la liberalizzazione della propria “caricatura nel sociale di tipo comportamentale, mentale, relazionale” nel donare all’altro la propria smaliziata “essenza” di ciò che si è senza trarne beneficio alcuno sennò quello del trovare in un proprio simile l’opportunità del concreto appoggio morale, spirituale che conduce alla sintonia nella “frequenza” più ricercata nella nostra esistenza: l’amicizia.
La nostra amicizia è come il cielo: può oscurarsi ma non potrà mai finire.
Vederti piangeremi ha fatto capirequel che sei e ciò che valipeccatotu non l’abbia ancora compreso.
L’amicizia dura per sempre se è vera. I rapporti prendono delle pause quando attraversati dall’invidia e la cattiveria di altri, ma tornano sempre laddove hanno trovato e lasciato qualcosa. L’amicizia quando è vera e nell’onestà ha vissuto non conosce la parola “Fine” perché sa cosa porta dentro di se. Nel bene o nel male laddove esiste non teme confronto, attraversa tempeste e grandine di bugie e colpi bassi. Lei vera e forte è pronta ad incassarli tutti e non permetterà mai a nessuno di metterla ko!
Il mio pensiero è dedicato a te… che sai ancora sognare e sai credere ancora…