Francesca Marino – Filosofia
Il male più importante è rappresentato dalle persone che dormono e dalle persone ignoranti.
Il male più importante è rappresentato dalle persone che dormono e dalle persone ignoranti.
Quando credi di essere in alto è giunta l’ora di spingersi più in la.
I numeri viaggiano, perché non possono restare; viaggiano per ritrovarsi, poiché gli hanno sciupato il tempo, e non riescono più a guardare. I numeri viaggiano, rischiando tutto ciò che hanno, perché seppur lacerati dall’impetuosa tormenta, non hanno smesso di sognare. I numeri hanno un cuore capace di amare; i numeri hanno un’anima, in grado di sentire, i numeri hanno un corpo, che non si può ignorare, e ci vengono a cercare, perché vogliono farsi amare. I numeri hanno tutto quel che serve per non essere chiamati in %, perché i numeri sono uomini da amare.
Se essere egoista significa: non permettere a nessuno di usurpare i miei spazi fisici, mentali, di libertà, di pensiero, di opinioni.Preservare il mio diritto al riposo. Preoccuparmi di me stesso senza trascurare gli altri. Pretendere dagli altri la mia stessa correttezza nei comportamenti. Sorvolare le critiche. Non rinunciare a me stesso e alla mia dignità. Allora io sono un grande Egoista.
Il tuo futuro non attende altro di incontrarti e dimostrarti che hai ragione, oggi nel presente lo costrusci domani lo ammiri.
La percezione delle cose è del tutto superflua. Trovi quello che desideri semplicemente davanti ai tuoi occhi. Ti basta aprirli.
Talvolta ci sono verità a cui non crediamo perché sembrano assurde e finiamo col credere a cose assurde che sembrano verità.