Francesca Vanni – Frasi Sagge
Col senno di poi e nell’anno del mai tutto è possibile…
Col senno di poi e nell’anno del mai tutto è possibile…
Alte votazioni non garantiscono intelligenza. E spesso la lode garantisce la frode.
Fingere che tutto vada bene non è un modo per ingannare gli altri, ma un valido espediente per trovare la forza di rialzarsi!
La dolcezza non è nelle parole, ma negli occhi. La dolcezza è il silenzio del cuore che urla in uno sguardo.
Ci sono maestri di meditazione e di yoga che hanno quasi le stesse frustrazioni dell’umano poco cresciuto che incontri da tutte le parti. Se li togli la maschera e li studi profondamente noti superficialità, giudizio, chiusura mentale, a volte il troppo estraniarsi. Ci sono addirittura maestri/e che non sanno nemmeno respirare. Assurdo. Una volta conobbi un maestro che era un vero maestro, mi disse: “sono venuto in questa città, per curiosità ho preso lezioni di semplice meditazione e di yoga con tutti i maestri e istruttori che ci sono e non ne ho trovato uno che sappia respirare”. Aveva ragione. Sono contento perché almeno esistono veri maestri che si possono chiamare maestri, nello stesso tempo sono scontento perché quello che mi disse era vero, e credo che valga per tutto il mondo.
L’ideale di libertà è una creazione di ogni spirito; imperdonabile errore è considerare la libertà sotto un profilo storicistico, strumentale ed utilitaristico.La libertà è un valore eterno ed assoluto.
A volte il silenzio vale più di mille parole… il problema è scegliere le mille parole giuste!