Francesca Vigilante – Frasi su animali
Hai presente quando ti senti sola e poi il tuo cane appena ti vede ti rincorre per tutta la casa? Quella è una ragione per vivere.
Hai presente quando ti senti sola e poi il tuo cane appena ti vede ti rincorre per tutta la casa? Quella è una ragione per vivere.
Già da diverso tempo si è presa coscienza che tutti gli animali, esseri viventi, devono essere rispettati nella loro indole. Giustamente sono state emanate norme e leggi per la loro tutela e benessere, in modo particolare per gli animali di compagnia come cani e gatti. Per la cura, il mantenimento e la salute di questi animali, annualmente in Italia, vengono spesi oltre dieci miliardi di euro. Se a queste spese si aggiungesse una tassa supplementare da devolvere interamente alle famiglie bisognose che non riescono a mettere assieme il pranzo con la cena e che nell’ultima decade del mese sono costretti, per sopravvivere, a una dieta involontaria sarebbe un atto di civiltà e fratellanza. Rispettiamo gli animali e aiutiamo i nostri fratelli.
Dobbiamo senza dubbio essere molto buoni con gli animali per molte ragioni, ma soprattutto perché hanno le nostre stesse origini.
Lo so che non è facile ma so anche che è molto triste non fidarsi più della propria razza. Prima o poi impareremo dagli animali valori dimenticati.
Si affaccia nella radura un gruppo di cervi. Il capobranco si annuncia con il caratterisco bramito, poi si muove, timoroso e imponente. Nel contrasto vedo l’armonia.
Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno.
Il frastuono non dimostra niente. Spesso una gallina che ha appena deposto un uovo schiamazza come se avesse deposto un asteroide.