Francesca Virgulto – Frasi d’Amore
Gli sguardi sono il posto migliore dove incontrarsi.
Gli sguardi sono il posto migliore dove incontrarsi.
A volte rimango a guardarti e poi penso a quanto sono fortunata ad avere te… perché è proprio davanti alle cose più belle che ci si ferma in silenzio ad ammirarle! Ti amo…
Riaffiori dal passato come un fantasma dai mille colori, il tuo viso compone una splendida melodia che balena la tua bellezza; Distruggi barriere erette in passato e colpisci a fondo come già avevi saputo fare, gli scrupoli non fanno parte dei ricordi, crudi come la realtà, addolciscono o feriscono senza tener conto delle tue debolezze, le tue parole sillabano note, che solo chi non sa dimenticare, riesce a sentirne la sublime sinfonia che l’imperfezione delle scelte portano esasperatamente ad ascoltare, scandendo ogni singolo silenzio, che è solo l’avveniristico presagio di qualcosa che porta oltre al singolo flashback mentale di una parte della vita vissuta con poca cautela e passata agli archivi con troppa semplicità.
Se si parla d’amore, oggi la cosa più difficile è nel saperlo dimostrare.
Il mondo è pieno di grandi illusionisti, soprattutto quando parlano d’amore. Tempi duri per l’amore.
Una parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola…
L’eterno movimentoUn’onda bacia la sabbia, l’avvolge, la vorrebbe trattenere a sé, portarsela via, ma non può. Va via trascinato a forza dalle altre onde. Va via malinconicamente. Sembra pianto. È lamento la sua risacca. Ma riesce a tornare. Bacia la spiaggia, ancora, e poi ancora, un’altra volta ancora, e ogni volta porta via con sé un po’ della sua sabbia. Incanta questo dolce ed eterno movimento. A volte è un bacio lento, soave ma può diventare tumultuosa l’onda della passione. Ed io spettatore ammaliato mi inchino alla forza di cotanto Amore. Sei tu il mio mare? Ed io sarò per sempre la tua spiaggia?