Francesca Zangrandi – Filosofia
Io vi dirò chi sono… poi voi deciderete il resto.
Io vi dirò chi sono… poi voi deciderete il resto.
Voi mi avrete pure abbandonata ma la realtà è che siete voi che avete bisogno…
La morte psicologica di un uomo non avviene solo quando egli si sente vuoto ed è depresso.La morte psicologica di un uomo avviene anche quando quest’ultimo è felice e ride solo di cose già accadute!E quando quest’uomo si accorge di quest’ultima tenta di raggiungere anche la morte fisica!
Veni, vidi, vici, vissi e scrissi per migliorare le anime a cominciar dalla mia!
Questa nostra terra, che un tempo ci sembrava infinitamente grande, deve essere considerata nella sua piccolezza. Viviamo in un sistema chiuso, dipendenti gli uni dagli altri e dipendenti tutti dalla terra stessa. Tutto ciò che ci divide è infinitamente meno importante del pericolo che ci unisce.
Il telefono non ravvicina, anzi, conferma le distanze. Non si è in due come in una conversazione, poiché non ci si vede. E non si è nemmeno soli come davanti a un foglio di carta che permette, mentre si parla all’altro, di parlare a se stessi, di cercare e di trovare la verità.
È più facile scoprire una deficienza negli individui, negli stati e nella Provvidenza, che vedere la loro reale importanza ed il loro valore.