Francesca Zangrandi – Frasi d’Amore
È veramente brutto quando vedi una persona che ami soffrire, ed è ancora più brutto quando ami anche la persona che la fa soffrire.
È veramente brutto quando vedi una persona che ami soffrire, ed è ancora più brutto quando ami anche la persona che la fa soffrire.
Qui devi alzarti da solo, se hai dieci motivi per credere che faccia tutto male puoi solo cercarne undici per dimostrare il contrario. Se il dolore resta inchiostro nella carne che ha macchiato puoi colorarlo, rivestirlo, persino incorniciarlo; non riuscirai a cancellare. Ma sai una cosa? Più forte del dolore c’è l’amore. Quando hai l’amore non conta nient’altro. Neanche gli undici motivi che stai cercando da quando ti sei alzato, perché non sei più da solo.
L’amore è un desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati.
Amare chi non ti ama è come vivere la vita e non volerla vivere affatto…
Ti amo ti adoro come la pasta con il pomodoroquando la pasta è finitati amerò…
Tutti noi pensiamo di essere molto importanti per chi amiamo… ma convinciamoci che prima di tutto siamo importanti per noi stessi.
Non bisogna confondere il bisogno di affermarsi nella vita per mostrare all’altro di meritare il suo amore, col desiderio di apparire meglio di lui. Ogni persona umana vuol avere un valore. E non vuole solo sentirsi amata, vuole anche veder riconosciuti i propri meriti. Vuol essere apprezzata per le sue capacità e per le sue virtù. Ma quando l’innamoramento si allontana, la società con i suoi “valori” torna a penetrare nella vita di coppia. Se la donna vede suo marito continuamente ammirato, adorato, mentre lei è sempre in seconda fila, prova un senso di svuotamento. Il piacere di trovarsi accanto ad una persona del genere, di condividere la sua luce, lascia a poco a poco, il desiderio di avere una propria luce, un proprio valore. Ma guai, se in questo caso scatta la competizione, perché è destinata alla sconfitta. E, con la sconfitta appare l’invidia.