Francesca Zangrandi – Frasi d’Amore
Saranno i prossimi.Saranno quelli che ti faranno stare bene che ti faranno capire quanto gli altri ti abbiano fatto stare male.
Saranno i prossimi.Saranno quelli che ti faranno stare bene che ti faranno capire quanto gli altri ti abbiano fatto stare male.
Se ti svegli ridendo i casi sono due: o sei un idiota, o sei con…
Nella vita ci possono essere tanti amori; amori che ti “cullano”, amori che non “corrisposti”, amori da “sogno” e poi ci sono i “grandi” amori quelli che ti rubano cuore e anima. Quelli non li dimentichi.
Mi piace da morire intuirti e che tu intuisca me. Da morire! Entriamo in risonanza.
Una cosa bella è una gioia per sempre:cresce di grazia; mai passerànel nulla; ma sempre terràuna silente pergola per noi, e un sonnopieno di dolci sogni, e salute, e quieto fiato.Perciò, ogni mattino, intrecciamouna catena di fiori per legarci alla terra,malgrado lo sconforto, il disumano vuotod’animi nobili, i giorni tristi,le perniciose e ottenebrate viedella nostra ricerca: si, malgrado tutto,una forma bella il drappo toglieallo spirito triste. Così sole, luna,alberi antichi, e nuovi, germoglianti felicità d’ombreper l’umile gregge; e narcisicol verde mondo in cui abitano; e chiari ruscelliche cercano un fresco tettocontro la torrida stagione; il cespuglio nel bosco,colla spruzzata di boccioli della bella rosa muscata:e così anche la magnificenza del destinoche immaginiamo per i morti illustri;tutti i racconti belli uditi o letti -una fonte infinita di bevanda immortale,cola per noi dall’orlo del cielo.Né queste essenze sentiamo soloper brev’ora; no, come anche gli alberiche sussurrano attorno al tempio presto diventanocari quanto il tempio stesso, così fa la luna,la poesia passione, le glorie immense,ossessioni per noi finché non siano lietificante luceall’anima nostra, e a noi si legano sì forte,che, sia splendore, o tenebra tetra,sempre con noi dimorano, o moriamo.
Alcuni dicono che l’amore è la cosa più bella che esista… è vero, ma solo…
Voglio che il mio cuore si fermi incrociando il tuo sguardo. E che quell’attimo non…