Francesca Zangrandi – Frasi Sagge
Le persone veramente buone non sono quelle che subiscono tutto in silenzio, ma quelle che quando rispondono non rispondono con il male.
Le persone veramente buone non sono quelle che subiscono tutto in silenzio, ma quelle che quando rispondono non rispondono con il male.
Il selvaggio che ha fame coglie il frutto dall’albero e mangia. Il cittadino che ha fame, nella società civile, compra della frutta da qualcuno che l’ha acquistata da qualcun altro che l’ha acquistata da colui che l’ha colta dall’albero.
La verità è qualsiasi cosa tu faccia non andrà mai bene e allora falla e fottitene di tutti.
Le donne ed anche un po’ gli uomini dovrebbero vivere con meno meccanicità, meno preconcetti e molto più libero arbitrio.Molte donne vivono nei preconcetti e nella confusione e la confusione porta scelte sbagliate.Il libero arbitrio non è stato tolto a loro da fattori esterni ma da loro stesse.
La nostra saggezza, che abita nella mente e nei pensieri, è povera e debole.
Parto dall’idea, forse limitante, stando al grande male di vivere che rinvengo tra i pochi eletti che possano contare sulla bellezza mentale, che chi abbia intelligenza da vendere e la testa pensante, quella dove dentro si affollano scriteriati punti di vista sulle ovvietà esistenziali che non sfiorano neanche di striscio la cognizione dei più, allora, ci possano essere tante motivazioni, ispirazioni, “tendenze a”, tra le più disparate, tra le meno attinenti ed aderenti alla realtà, ma ci sono, tragicamente ed in questo “tragicamente”, anche un po’ imbastardito dal “dannatamente”, io ci ritrovo la mia motivazione ad essere.
Non leggiamo per cercare nuove idee ma per illuminare ciò che già sappiamo. Attraverso le parole di altri riusciamo a far luce su aspetti di noi stessi celati nel profondo, invisibili ma dannatamente presenti.