Francesco Alberoni – Frasi d’Amore
Innamorarsi non è soltanto essere attratti da una persona, vederla bella e desiderabile. È un mutamento interiore di tutto l’essere.
Innamorarsi non è soltanto essere attratti da una persona, vederla bella e desiderabile. È un mutamento interiore di tutto l’essere.
L’odio non è un podio.Arriva al cuore, è li l’altare dell’amore.
L’inclinazione ad amare se stessi è l’inizio di ogni disordine in guerra, in politica, in economia, nel corpo.
Ti amo perché dai tutte le risposte ai miei perché, ti amo perché mantieni vivo il mio prezioso amore, ti amo perché non mi lasceresti amare un altro uomo… mai.
Preferisco vederti felice tra mani nemiche, che triste per colpa mia.
Ogni volta spero non sia mai l’ultima, ogni minuto ti penso, ogni istante vorrei sentire la melodia della tua risata, voglio te, ti voglio qui vicino a me per sentirti dire che sono una sciocca mentre mi perdo nei tuoi occhi, voglio sciogliermi ancora mentre baciandomi mi passi la mano tra i capelli, voglio vedere ancora la scintilla nei tuoi occhi quando mi vedi arrivare e sorridendomi mi fai sentire la più bella del mondo, mi manca l’espressione del tuo viso quando non sei d’accordo e ti viene quella rughetta sulla fronte che non sai che ho visto, mi manchi e in ogni persona trovo qualcosa di te e capisco che in realtà non sei poi così lontano, sei qui con me.
L’amore può distruggerti l’esistenza o sublimarla. Tutto dipende dal fato.