Francesco Alberoni – Frasi d’Amore
Innamorarsi non è soltanto essere attratti da una persona, vederla bella e desiderabile. È un mutamento interiore di tutto l’essere.
Innamorarsi non è soltanto essere attratti da una persona, vederla bella e desiderabile. È un mutamento interiore di tutto l’essere.
È vero che le persone non sono sempre le stesse… mutiamo, giorno dopo giorno, attraverso gli eventi che viviamo e così, anche i sentimenti spesso si confondono, ma sicuramente non mutano… interrogarsi è un bene, mettersi alla prova è la sfida della vita. a volte, fai tante domande, quello che ci sconvolge e ci fa un male immenso è il nostro ragionamento, il nostro pensiero, il nostro assillo, il volere ad ogni costo provvedere a ciò che ci affligge… l’essere insonni, voler valutare tutto e tutto scrutare, a tutto pensare, abbandonandoci così alle sole nostre forze o peggio, agli uomini… non ti chiedo di perdonarmi, ma di Volermi nella tua vita, perché non voglio perdere ciò che di prezioso mi hai dato e continui a darmi… io ti amo, malamente certo, ma ti amo.
Per quanto le nostre vite siano scure, ci facciamo luce entrambi.
L’amore è una pianta di primavera che profuma ogni cosa con la sua speranza, persino le rovine dove si aggrappa.
Il cielo sembra così lontano, eppure ora è nei tuoi occhi.
Se mi chiedessero di morire per un tuo bacio lo farei, solo così potrei vantarmi…
Sapevo già tutto, chi ama sa sempre tutto, ma avevo fatto finta di nulla, perché…