Francesco Ciardo – Frasi d’Amore
Ma non ti fanno male le gambe? Corri sempre e instancabilmente nei miei pensieri!
Ma non ti fanno male le gambe? Corri sempre e instancabilmente nei miei pensieri!
Quando noi siamo molto forti, – chi indietreggia? Molto gai, – chi cade nel ridicolo?…
La frase “ti amo” è pronunciata da una bocca e la bocca è comandata dal…
A quel primo appuntamento mi accompagnava un biglietto,”comunque finisca la serata, grazie per l’invito”,e quella serata durò quasi 5 anni,ci fu ciò che avvenne,nel bene e nel male,poi la fine.Inconsueto mestiere il mio,tenerti per mano lungo un tunnel che partiva da quel punto oscuro della tua vita e farti strada verso la via di fuga o il punto di nuova partenza.Usciti all’aria non ti sei voltata,ti ho lasciato la mano,si era sciolta la catena delle 5 dita,hai camminato da sola,il dietro le spalle mi aspettava,tornavo nel buio ma il percorso di ritorno al nulla non sarebbe durato 5 anni ma l’intera vita e nessuno mi avrebbe guidato spinto o trattenuto,continuo a camminare col fiato grosso per il lavoro fatto ed il ricordo di un importante nulla.
Gli aleggiava intorno, un’aura di chi ha amato tanto da non poterlo ripetere più. Qualsiasi altra cosa, si sarebbe potuta ricomporre. Ma non la fine. Aveva sempre avuto la netta sensazione, di essere una situazione collaterale della sua vita e non la sua vita. Quanto poco fossero coinvolti, l’uno nelle realtà dell’altra. Lui percepiva, quanta necessità avesse, di sapere e di capire. Quanto la complicità, assumesse l’alto valore di compiacimento, uno stato di felice simbiosi. Per un attimo, sentì il rammarico di esserne ancora perdutamente innamorato. Rabbrividì. Aveva cercato in tutti i modi, di indurre il suo cuore ad amarlo. Ma il cuore non ha costrizioni, non vuole i “forse” o i “se”. Ha una sua volontà e una sua forza, che capiva, non avrebbe potuto dargli mai. Joe martini.
Ciò che si fa per amore, non deve essere trattato come un peccato mortale, ma come una virtù.
E un giorno qualcosa è cambiato e ad un tratto mi sono accortadi aver ritrovato la ragazza che ero nella soffitta del cuore…!