Francesco Ciraco – Frasi d’Amore
Essere bisognoso e il bisogno dell’altro ecco il miglior modo per amare ed essere amati…
Essere bisognoso e il bisogno dell’altro ecco il miglior modo per amare ed essere amati…
Sono gli amori distratti, appena accennati, gli amori guardinghi, quelli che si osservano di sottecchi piuttosto che lasciare spazio alla complicità; sono gli amori annoiati, gli amori recitati, ed anche riciclati, gli amori presunti e quelli supposti; sono gli amori egoisti, gli amori fatui, quelli vanesi che chiedono conferme ma non ne danno. Quegli amori che servono solo ad appagare un ego distorto e non a ricucire un cuore rotto. Sono gli amori impalpabili, felpati, eterei, quelli che di fatto ci sono ma che dentro l’anima passano come una folata di vento senza lasciare nulla del loro passaggio; gli amori ingabbiati, convenzionali, gli amori soli benché in coppia. Sono quelli che ci ostiniamo a chiamare amore, ma che all’amore non somigliano nemmeno da lontano.
Ti cercherò e ti donerò tutto l’amore che hai sempre cercato che è dentro il mio cuore, sarò il tuo angelo e nulla potrà oscurare la gioia di amarti e tu non dovrai far altro che lasciarti travolgere dal mio sentimento.
Il vero amore non tiene conto del successo.
Il tormento e l’estasi, il dolore e la gioia, sono l’idioma stesso dell’amore.
Amami fallo con forza, non perdere occasione per farlo, fammi sentire che il tuo cuore batte forte, cosi tanto da essere la tua vita.
Un sorriso può asciugare il pianto, bagnando gli occhi con altre lacrime.