Francesco Galizzi – Comportamento
Perché sono sempre le frasi più importanti quelle che non si riescono a pronunciare!?
Perché sono sempre le frasi più importanti quelle che non si riescono a pronunciare!?
Quando ti ritieni di essere nel giusto e di non aver sbagliato, quello è il…
Non mi piacciono le persone che inventano scuse, che mettono in evidenza i tuoi difetti in continuazione, che non ti danno nessun merito, che cercano sempre il lato negativo delle cose, che ti criticano solo perché non sei come loro, che dicono di non essere interessati a te mentre scrutano in continuazione ciò che fai per commentarlo e criticarlo. Non avete nient’altro da fare? Amo invece chi ti accetta così come sei, regalandoti un sorriso, senza chiedere nulla in cambio.
L’arroganza è sempre perdente.
Penso che ciascuno di noi custodisca dentro di se un piccolo desiderio che vorrebbe realizzare, ma la realtà spesso ci delude perché vediamo superficialità, poca attenzione, pessimismo. Certo non è che tutto può essere facile e che si possa vivere in totale mancanza di problemi, ma proviamo a guardare da un altro punto di vista, cominciando dalle piccole cose che ci fanno stare bene come ad esempio, quando è possibile, tornare in quel luogo dove ci piace stare, ascoltare quella canzone che ci evoca bei ricordi, chiamare quell’amica che ci fare stare bene. Perché la serenità nasce dalle piccole cose, dai piccoli piaceri di ogni giorno, dall’energia che ci porta a fare il primo passo, e gli altri verranno e chissà anche il piccolo desiderio si potrà realizzare.
Il vero motto d’ingegno è la natura abbigliata a suo vantaggio,Quel che si era spesso pensato ma mai espresso così bene.
C’è chi è così preso da sé stesso da non avere posto nella sua vita né per i ricordi né per i ripensamenti.