Francesco Galizzi – Frasi d’Amore
Vorrei poter voler bene alle persone senza che queste poi mi chiedano più amore di quanto io possa dargli.
Vorrei poter voler bene alle persone senza che queste poi mi chiedano più amore di quanto io possa dargli.
Una mattina d’estate i miei occhi si sono incrociati con i tuoi così belli e così profondi e in quell’istante dentro di me ho sentito una strana sensazione, qualcosa d’inspiegabile e poi la mia vita è ritornata normale, ma il destino però ha tracciato per noi un magico cammino, mi ha permesso di rincontrarti, di parlarti, di abbracciarti, mi ha regalato un sogno che è diventato realtà, mi ha regalato un angelo che con il suo sguardo magico e il suo dolce sorriso riesce sempre a farmi stare in paradiso.
Sarebbe la forza magica ed imbattibile dell’amore che ci fa tornare sempre e comunque da lui o la fragilità e l’ingenuità del cuore che, pur soffrendone, continua a credere di poter nutrirsi e vivere solo d’amore?
Le anime dannatesi incontrano nella buferaNel correre avantidi una vita cheti trascinaanche quando non vuoiLe…
Come il vento distrugge e disperde i petali dei fiori, la gelosia distrugge l’amore e…
E mentre guardo le distese di lava dura dal finestrino e il sole che brucia sopra il cono di un vulcano spento penso che l’amore è questo. Che la felicità è qui. Che Vasco c’è quando mi sorride accanto, ma che è al mio fianco anche nell’assenza. Che la felicità è questo. È sapere che con Vasco non mi sentirò mai monca quando non c’è, ma con un braccio in più quando è con me. È un bambino che sorride sul sedile posteriore di una macchina e uno che aspetta solo che il mondo gli si spalanchi davanti. Ed è davvero così. Una cosa semplice, l’amore. Il resto – ossessioni, ansie, struggimenti – è roba che ha a che fare con l’affanno. E l’amore felice non s’affanna. L’amore felice respira lentamente, a pieni polmoni. Avrei dovuto capirlo, quando mi credevo felice col fiato corto.
Amare significa perdere il controllo…