Francesco Guccini – Frasi d’Amore
Non starò più a cercare parole che non trovo per dirti cose vecchie con il vestito nuovo, per raccontarti il vuoto che al solito ho di dentro.
Non starò più a cercare parole che non trovo per dirti cose vecchie con il vestito nuovo, per raccontarti il vuoto che al solito ho di dentro.
Hai presente quando capita di sentire un nodo in gola? Quando si cerca di deglutire il nulla pur di mandare via questa squallida sensazione? Quando qualcosa ti impedisce di respirare? Ecco, per me tu sei quel nodo alla gola. Quel nodo che si è aggrappato alle corde del cuore e non vuole più scendere da lì. Come un acrobata, resti in equilibro, a metà tra la bocca ed il cuore. A metà tra l’inizio e la fine.
Sei il “ti voglio” di ogni giorno, solo tu riesci a donarmi quell’unica sensazione di emozione vera.
Arthur: a te sola dedico questa notte, volteggio con la tua anima, questo silenzio di…
Trovai subito la riposta alla domanda più spontanea e più diffusa tra gli uomini: com’è possibile far durare un amore? può sembrare banale ma bisogna amare, amare e non idealizzare, amare ogni sua minima azione che si pensi di odiare, amare il suo non rispondere ai messaggi, il suo continuo contraddirsi, il suo voler avere sempre ragione. L’amore vero è un miscuglio di odio che può dar vita ad una pianta con radici di marmo.
Se avessimo pensato di più a sorriderci e ad amarci, invece che ad attaccarci e…
L’amore ti lascia senza parole e senza respiro.