Francesco Iannì – Comportamento
La follia è la virtù di chi osa e riesce.
La follia è la virtù di chi osa e riesce.
Il voler ostentare a tutti i costi solo per il gusto di ferire è atteggiamento…
L’odio è peggio della guerra; più impugni le armi, più vuoi continuare, per vincere; chi odia, cova altro odio, fino ad odiare se stesso!
A tutti i fottuti ipocriti che amano usare le parole altrui come fossero proprie, non mi preoccuperei, fossi in voi, del fatto che altri si accorgano, quanto del fatto che non siate stati in grado di pensarle.
Mai sottovalutare qualcuno perché, nel momento in cui lo fai, diventi la persona più prevedibile e scontata del mondo!
La cattiveria può esplodere anche nell’animo delle persone docili.
E allora mi sono guardato negli occhi. Raramente ci si guarda, con se stessi, negli occhi, e pare che in certi casi questo valga per un esercizio estremo. Dicono che, immergendosi allo specchio nei propri occhi – con attenzione cruciale e al tempo stesso con abbandono – si arrivi a distinguere finalmente in fondo alla pupilla l’ultimo Altro, anzi l’unico e vero Sestesso, il centro di ogni esistenza e della nostra, insomma quel punto che avrebbe nome Dio. Invece, nello stagno acquoso dei miei occhi, io non ho scorto altro che la piccola ombra diluita (quasi naufraga) di quel solito niño tardivo che vegeta segregato dentro di me. Sempre il medesimo, con la sua domanda d’amore ormai scaduta e inservibile, ma ostinata fino all’indecenza.