Francesco Iannì – Comportamento
Spesso, per poter cambiare le proprie condizioni, occorre prima cambiare il proprio modo di pensare. E questo non è per niente semplice.
Spesso, per poter cambiare le proprie condizioni, occorre prima cambiare il proprio modo di pensare. E questo non è per niente semplice.
Le critiche di certe persone puzzano d’invidia.
Fuggire è facile, lo sappiamo fare tutti. È restare, combattere, vivere ed emozionarsi che richiede…
Di nuovo quella paura e quei pensieri e le lacrime scendono copiose sul mio viso. Non voglio credere che quel dipinto è pervaso da un misto di nero e grigio. Perché se il suo color bianco era così bello da poter riconoscere il mio viso, i colori sono diventati così leggeri da poter evaporare? Lei è artista del mare, e perché ora si deve ritrovare a correre con il peso del vento e a sentire il profumo dei colori. Lentamente mi avvicino a questo mondo e mentre giro intorno per guardarlo più da vicino ne assaporo pezzo per pezzo, sgretolando ogni parte di me senza riuscire più a riunire i pezzi di ciò che ero.
Tratta come ti trattano che non è sbagliato. Allora tieniti pronta cara tu sei falsa…
Non imitarmi, non odiarmi. Non potrai mai essere come me, non hai il cuore, l’anima,…
Guardami da lontano se vuoi. Guardami senza fare il minimo rumore, osservami se ti fa piacere, ma prima di intralciarmi pensaci, perché la mia pazienza, la mia pietà è terminata da un pezzo, ormai sono nell’era del: rendi sempre e con gli interessi!