Francesco Iannì – Frasi Sagge
Continua a valorizzare solo chi ti valorizza.
Continua a valorizzare solo chi ti valorizza.
Bisognerebbe imparare il vero significato delle parole prima di usarne di importanti come “rispetto”, “sensibilità”, “intelligenza”… chi si erge a giudice e punta il dito dovrebbe prima guardarsi bene dentro… ma del resto le persone che si sentono gli unici portatori di verità immutabili e che non sanno mai mettersi in discussione manifestano solo poca maturità, poca intelligenza e povertà di spirito.
L’ironia è il pudore dell’umanità.
La speranza è più forte dell’ottimismo; un raggio di luce illumina ma non è la vera luce.
Chi non sa essere “niente” nella vita ti dipingerà sempre per ciò che non sei. Chi sa essere se stesso e concludere qualcosa di sensato ti manderà sempre e solo dritto a fanculo perché non gliene fregherà mai niente di cosa dici, di cosa fai e di chi sei!
La grandezza di un uomo non si misura in quello che ha, cosa fa o come si comporta. La grandezza di un uomo si misura nella capacità di fermarsi quando potrebbe avere di più, perché fermandosi ha già dimostrato a se stesso di avere tutto quello che gli serve.
Se le mentalità divergono, mai procedere bruscamente, ma cercare invece l’accordo con le piccole cose e tramite progressivi effetti.