Francesco Iannì – Frasi Sagge
Continua a valorizzare solo chi ti valorizza.
Continua a valorizzare solo chi ti valorizza.
Molte poesie sembrano raccontare di noi; molte canzoni sembrano scritte per noi; molte cose sembrano fatte per noi ma non è detto che siano solo ed esclusivamente per noi. Solo “sembrano” ma non lo sono.
Ogni morte restituisce energia al sistema. Ma se colui che muore non fa parte del sistema, l’energia diventa troppa e ingestibile. La morte prodotta dall’assunzione forzata di alimenti contaminati e respirando aria contaminata dal marciume decantato dal Cristo, si può definire macellazione. Ogni boccone così prodotto viene inglobato dai macellatori e una parte del sistema si rinforza, ma troppo. Pensateci: tutte le specie che basavano la loro esistenza su questo sistema di nutrimento oltre misura, perché si sono estinte in seguito a devastanti catastrofi naturali?
Alle volte il bene che si prova può essere immenso, ma non abbastanza grande per colmare una palese mancanza di affinità.
Un uomo abituato a scrivere scrive anche senza idee, come un vecchio medico di nome Bouvard che morendo tastava il polso alla sua poltrona.
Una persona intelligente e spirituale non crede in tutto quello che dice l’oroscopo e soprattutto non crede nelle affinità di coppia.
La libertà è la forza dentro di noi che non ci lascia incatenare dalle dipendenze e dalle nostre debolezze. Dire di no quando sai che il sì è sbagliato, anche se farebbe più comodo.Libertà di toglierci la libertà quando sappiamo che essa ci porterà a soffrire. O farà soffrire qualcun altro.