Francesco Iannì – Frasi Sagge
Dietro ogni scelta significativa, c’è sempre qualcosa: un fatto, una frase, una persona.
Dietro ogni scelta significativa, c’è sempre qualcosa: un fatto, una frase, una persona.
Il vero tesoro che voglio avere è la capacità di:- distinguere tra verità e menzogna dove esse sono mescolate insieme;- sapere sempre scegliere la prima.Anche se questo Universo cerca di uccidere chi lo fa, un senso e un motivo ci devono essere.
Siamo animali da circo, col chiodo fisso di liberare gli animali dal circo. Il circo è il nostro specchio. E anziché pensare al domatore, pensiamo al povero leone. Apriamo le gabbie e lasciamo che i leoni vaghino per una savana che tra 5 anni non esisterà più. E il domatore senza leoni cercherà tra il pubblico dei volontari… Il pubblico la sua savana l’ha persa da un po’. Urliamo. Gridiamo. Abbasso il circo. Poi incrociamo le dita per passare il casting al Grande Fratello. Ma con la coscienza pulita perché aborriamo il circo con gli animali.
Come mai gli umani diventano più profondi quando succede qualcosa di grave a loro?È vera profondità o sono solo reazioni chimiche di quei momenti?Ci dev’essere quella profondità sempre, moltiplicata per tre.
L’essere umano deve sempre affrontare due grandi problemi: il primo è sapere quando cominciare; il secondo è capire quando fermarsi.
Possiamo arricchire i nostri concetti giorno dopo giorno con l’ausilio degli altri e il dialogo rimane un ottimo strumento per migliorarci.
L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché è cominciare, sempre, ad ogni istante.