Francesco Iannì – Frasi Sagge
La mancanza di futuri ideali per cui battersi: è questo che fa invecchiare l’uomo.
La mancanza di futuri ideali per cui battersi: è questo che fa invecchiare l’uomo.
Penso sempre che sia necessario donare amore ed affetto, ma penso anche che un vaffanculo risolva alcune situazioni in cui è inutile fare altro.
Le decisioni comportano il sacrificio di accettare tutte le conseguenze.
Consapevole mentre cammina, consapevole mentre sta fermo, consapevole mentre sta seduto, consapevole mentre giace, consapevole nel distendere e raccogliere le proprie membra – in alto, di fianco e in basso – dovunque vada nel mondo, il praticante osserva il sorgere e lo svanire di tutte le cose composte di elementi. Chi vive in questo modo zelante, quieto e non esaltato, sempre mentalmente presente, esercitantesi nella tranquilla consapevolezza, vien definito “costantemente intento”.
Il più bello dei giorni è quello non ancora iniziato.
Nessuno può sapere tutto.
Sono molti gli affamati. Fame vera, fame di sentimenti e valori, di desideri. Sono quegli stessi affamati che, qualora venisse dato loro un tozzo di pane, non lo condividerebbero mai con chi gli sta accanto e sta per morire di stenti, per il puro gusto di sentirsi i re del niente nel possedere quel pochissimo che, comunque, all’altro manca ed esercitare un fittizio potere fatto di alterigia e superbia.