Francesco Iannì – Uomini & Donne
Dovremmo essere in grado di dare senza pretendere di ricevere. Ma siamo esseri umani, e qualcosa in cambio ce l’aspettiamo sempre.
Dovremmo essere in grado di dare senza pretendere di ricevere. Ma siamo esseri umani, e qualcosa in cambio ce l’aspettiamo sempre.
Il sesto senso di una donna? Una bomba! Una mina vagante che quando esplode dentro la sua testa va ascoltato. Non mente mai, non sbaglia mai e se lo ascoltassimo di più, mettendo un po il cuore a tacere forse le delusioni sarebbero di meno.
La donna: se la baci ti impiastricci le labbra, se l’abbracci stringi tavolette e schiacci cartoni; se ci vai a dormire la metà la lasci sotto il letto nei tacchi; se la corteggi ti sfinisci; se poi la ottieni ti annoi, se la mantieni ti rovini; se la lasci ti perseguita; se l’ami ti lascia.
Un vero uomo si fa un esame di coscienza e si assume le proprie responsabilità, poi esiste una categoria di vigliacchi che preferisce agire nell’ombra.
Litierse. Non c’è dei sopra il campo. C’è soltanto la terra, la Madre, la Grotta, che attende sempre e si riscuote soltanto sotto il fiotto di sangue. Questa sera, straniero, sarai tu stesso nella grotta.
Negare l’evidenza è un privilegio esclusivo dell’uomo.
Davvero non avrei voluto nascere uomo; sono ben contenta della mia condizione di donna. In definitiva, tutto quello che voi uomini vi aspettate da noi è che cuciniamo bene. D’altro canto, dagli uomini ci si attende tutto: che siano capaci di mantenere una famiglia, di fare all’amore, di difendere i figli, di provvedere al cibo, di avere successo.