Francesco Luca Santo – Frasi Sagge
Uomo… Sei l’essere che cerca l’effluvio della sua Gloria!
Uomo… Sei l’essere che cerca l’effluvio della sua Gloria!
Anche se il timore avrà più argomenti, scegli la speranza e metti fine alla tua angoscia.
Quando sarà che tu non subisci, temi te stesso più degli altri! Abbi paura del cambiamento che proviene dalla tua rivalsa.
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera… è un sollievo passeggero nell’effimera stagione dell’adolescenza!
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
Si inizia a vivere stipulando un contratto a lungo termine, e sottoscrivendo un innumerevole quantità di rate che ci accompagneranno passo dopo passo durante il cammino della vita, sino a giungere alla maxi rata finale a saldo della quale ci verrà chiesta la restituzione della vita.- Ma cosa avrò in cambio di tante rate? – disse l’uomo al saggio.E il saggio: Il tuo compenso non è dopo la morte, esso è nella vita che avrai vissuto. Se avrai vissuto in modo degno, le rate ti saranno accreditate sotto forma di averi, dignità, amore e comprensione, altrimenti sarai tu a versarle alla vita, perdendo goccia dopo goccia il credito di fiducia che ti era stato dato per il solo fatto d’esser nato.La vita si restituisce alla vita, essa non ha fine, ritorna nel grembo che l’ha generata, più ricca, più povera non importa, essa sarà sempre la benvenuta.
Che cos’è la vera Bellezza… se non una sottile Ombra sfuggente nel Cuore, situata fra i Lampi di una tempesta d’Amore.