Francesco Merlin – Frasi d’Amore
Non mi interessa il male che una cosa può farmi se mi fa anche un bene più grande”
Non mi interessa il male che una cosa può farmi se mi fa anche un bene più grande”
Amore: la risposta al problema dell’esistenza.
Chi vuole amore è cieco e sordo.
Io ho Amato…Io ho Odiato…Poi ho finalmente compreso…Ora posso affermare di aver contemplato le complessità del sentimento umano.
Pensavo che mi piacerebbe tanto camminare mano nella mano con te, calpestando foglie secche in autunno. Pensavo che sarebbe bello starcene seduti sulla riva del mare in silenzio, per ascoltarci un po’, per dirci mutamente quello che non abbiamo il coraggio di dirci. Pensavo che si potrebbe provare a immaginare di guardare una partita di calcio insieme, litigare perché vince la mia squadra e non la tua. Oppure perché non capisco molto di calcio e tu vuoi spiegarmi cos’è un fuorigioco. Pensavo che poi, se vuoi, se scopriamo che insieme non siamo così male, si potrebbe provare ad amarci tutta la vita e anche oltre.
Amore oggi pensavo una cosa: io non ti amo con il cuore… con il cuore sono bravi tutti… io ti amo con la mente, perché ti penso sempre, con i polmoni perché sei l’aria che respiro, con lo stomaco perché solo tu mi sazi, con il fegato perché solo tu mi sopporti, con i muscoli perché tu mi metti sempre in movimento ogni mattina.
Quello che il corpo desidera il cuore l’ha già avuto.