Francesco Pillitteri – Vita
[…] più una cosa è importante per noi, più grande è la paura di poterla perdere!
[…] più una cosa è importante per noi, più grande è la paura di poterla perdere!
I grandi temporali della vita sono sempre i più belli. Fanno tanto, tanto rumore per poi farti ritrovare il sereno nei giorni.
Avevo una mia teoria: se si riesce a superare la barriera delle 72 ore senza sonno, non si sente più la necessità di dormire. Tutto falso, perchè sono finito dritto in uno schifosissimo ospedale. Sono stato sveglio 76 ore e ho passato in ospedale le successive 72.
La vita impone sempre un caduta, ti ci porta di fronte e colpisce fin quando non cadi, ma cadere non è vergogna, la vera vergogna sarebbe non imparare a rialzarsi, la vera vergogna sarebbe mollare, rinunciare e rassegnarsi a morte certa. Alzati e anche con fatica riprendi il tuo cammino, fiero dei tuoi errori, dei tuoi sbagli e delle tue cadute, sempre e rigorosamente a testa alta.
Ci vuole un gran coraggio a scappare!
Nella vita bisogna avere un po’ di coerenza e umiltà, non pensate sempre di essere superiori, non pensate di aver in pugno una persona solo perché vi dice “si”. Quella persona potrebbe rivelarsi più furba di ciò che sembra e voi potreste cadere in basso senza che essa possa muovere un dito.
Forse la vita alle volte ti gira in un modo che non c’è proprio più niente da dire.