Francesco Saudino – Frasi d’Amore
Cosa penso dell’amore? Vi dirò, stamattina mi piaceva, oggi però non esisteva, e stasera in verità vi dico che è una cosa ripugnante.
Cosa penso dell’amore? Vi dirò, stamattina mi piaceva, oggi però non esisteva, e stasera in verità vi dico che è una cosa ripugnante.
Esiste la dea dell’amore, quella della fortuna e poi esiste la dea della sfortuna. Le prime due direi proprio le ho conosciute di sfuggita ma proprio di sfuggita. Che in verità mi hanno solo sfiorata! Quella della sfortuna, cazzo non vuole proprio uscire da casa. Mia! Mi ha detto che le piace la mia compagnia!
Credo che averti incontrato sia stato il più bel regalo della mia vita… ma viverti accanto è come trovarsi in un sogno di schegge di realtà.
Amare è semplice, dona all’amore ogni attimo del tuo cuore.
Ci sono pensieri ostinati come la luna di giorno che non sa arrendersi alla morte della notte, come macchie sull’animo che tempo e persone non riescono a lavare.
E adesso mi trovo innamorato di quel che non avevo visto, di quello che non avevo notato.
Potrei vivere della tua voce, viverti accanto, anche ad occhi chiusi, ma ascoltando la tua voce… e la ferita di questa distanza si placa, se solo la tua voce viene a consolarmi.